Quella di cercare conforto, riposo e benessere alle terme è una pratica millenaria, che affonda le proprie radici addirittura negli albori della storia.
Ancora oggi sono moltissime le persone che, specialmente (ma non necessariamente) con il cambio di stagione, si domandano dove andare alle terme per un soggiorno all’insegna del relax e della salute.
Per esempio si cercano le migliori offerte d’autunno alle terme per disintossicarsi dagli eccessi dell’estate e soprattutto per preparare adeguate difese immunitarie in previsione della stagione più fredda (tanto più nel contesto attuale, ancora condizionato dalla recente esperienza pandemica).
Non solo, anche il periodo che precede le festività di Natale e Capodanno è ottimale per concedersi una parentesi di ristoro: il contrasto tra il freddo esterno e il caldo dell’acqua termale, oltreché particolarmente suggestivo, è molto piacevole e costituisce anche una delle ispirazioni più amate dalle coppie che cercano idee romantiche per un break tutto per loro.
Per altro, cogliendo le opportunità rappresentate dalle offerte di dicembre alle Terme, ci si potrebbe anche togliere il pensiero dei regali di Natale, facendo la più bella sorpresa al fortunato destinatario.
Già, ma tra le varie proposte e strutture, quali scegliere? Di certo uno dei fattori più importanti è la location, così da poter unire l’utile al dilettevole, come si suol dire. Ma non solo.
Terme di Relilax Boutique Hotel & Spa, per esempio, ha il grande pregio di offrire sia aspetti importanti per la salute, sia ambienti lussuosi e servizi personalizzati.
Si tratta di una prestigiosa struttura 5 stelle che si trova in Piazza Roma 19 a Montegrotto Terme (PD), una posizione perfetta per godersi il piacere di un tramonto con vista sui Colli Euganei, immersi nell’acqua termale, ma anche comoda per organizzare l’escursione di una giornata verso la vicina Venezia, per esempio.
Alle Terme di Relilax Boutique Hotel & Spa, si riscopre il piacere di un luogo in cui tutto scorre lento: dai fiumi sotterranei di acqua a 87° fino al tempo, scandito da bagni caldi in piscine di pietre naturali, spazzolature ispirate all’ayurveda e massaggi che liberano mente e cuore dalle pesantezze del quotidiano.
È qui che si possono intraprendere diversi percorsi in base ai propri bisogni, approfittando del magico incontro e della commistione tra i benefici del Fango Vivo®, le acque termali e la speciale dieta AlcaRelilax®, che, sotto controllo medico, accelera il processo di detossinazione del corpo per far ripartire il metabolismo.
Scopri anche tu come vivere (o regalare a chi ami) un’esperienza di benessere a 360° a Montegrotto Terme!