Conquistare la persona di cui si è innamorati è probabilmente una delle gioie più belle, di quelle capaci di trasmettere le emozioni più intense.

Tuttavia, per creare le basi per qualcosa di ancora più bello e durevole, dovrebbe forse essere accompagnata dall’impegno.

L’impegno di confermarsi, dopo essersi incontrati e scelti. È per questo che i pacchetti per un week end romantico sono tradizionalmente tra quelli più proposti dai vari hotel, perché richiesti dagli innamorati in cerca di un’idea carina e un segno tangibile del proprio impegno e del desiderio di trascorrere un po’ di tempo insieme.

Se anche tu sei in cerca di uno spunto per sorprendere il tuo partner e prenotare un fine settimana di coppia, potresti pensare ad una località assai carina e al riparo dal turismo di massa, che potrebbe assolutamente diventare una cornice dolce e delicata, come un weekend d’amore richiede.

Stiamo parlando di Porretta Terme, famosa per le proprietà benefiche delle sue acque, piccolo gioiello dell’Appennino bolognese, inerpicata sui declivi, a circa un’oretta di auto dal capoluogo (ci si può arrivare anche in bus e in treno).

Porretta è ideale anche per piacevoli passeggiate nel bosco, tra faggi e castagni, dove ritrovare la pace e la serenità, staccando dai ritmi concitati della città.

In questo piccolo angolo di paradiso si trova l’Hotel Bertusi, che proprio agli innamorati ha dedicato un apposito pacchetto, prenotabile direttamente tramite il sito ufficiale, che propone 2 notti di pernottamento, aperitivo di benvenuto, ingresso al centro benessere “Golden Spa”, due cene tipiche al ristorante interno dell’hotel e la possibilità di personalizzare ulteriormente l’esperienza con trattamenti di coppia.

Affrettati dunque a prenotare e preparati a vivere un fine settimana all’insegna del relax, della tranquillità e d’amore, tra le coccole dell’affiatato staff dell’hotel e soprattutto quelle della tua dolce metà!