Hotel dei Galli a SenigalliaLa città della Rotonda sul mare e della spiaggia di Velluto è una meta perfetta per le vacanze per tutte le età, con il suo litorale sabbioso e accogliente. I tanti eventi musicali che vengono organizzati durante la bella stagione e le varie mostre e musei rendono questa località anche una destinazione perfetta per le famiglie che cercano di unire una vacanza al mare con un’esperienza di divertimento e, allo stesso tempo, di  cultura.

Chi sceglie un hotel per famiglie nelle Marche avrà a disposizione tanti possibili luoghi da visitare per scoprire il territorio. Uno dei posti che riesce sempre ad incantare grandi e piccini è la località di Ripe, che dista circa 15 chilometri da Senigallia. Questo paesino sulle colline marchigiane è conosciuto anche come il paese dei mestieri, dove si può scoprire la manualità degli artigiani che vivono qui. Nei dintorni del castello, è possibile scoprire i lavori del calzolaio dei passi perduti e dell’architetto delle piccole cose. Si potrà intravedere la magia negli occhi dei bambini che osservano all’opera il giocattolaio delle favole e la sarta delle bambole.

Sono tanti gli hotel nelle Marche a Senigallia che potreste scegliere per le vostre vacanze, ad esempio, sul Lungomare Mameli si trova l’Hotel dei Galli, un due stelle a pochi passi dal mare che richiama tanto le origini storiche di questa cittadina marchigiana.

Questo hotel di Senigallia è una conveniente soluzione per chi viaggia con bambini perché offre interessanti sconti per i bimbi che dormono in camera con i genitori. Inoltre, nella spiaggia privata i più piccoli possono sentirsi liberi nell’area gioco pensata per loro, mentre i grandi si rilassano sotto l’ombrellone.  Per il relax degli adulti, in struttura è disponibile anche una zona solarium con sauna. La posizione di questo albergo permette di frequentare la spiaggia al mattino, fare una gita fuori porta nel pomeriggio e, dopo cena, rilassarsi al chiaro di luna ascoltando un po’ di buona musica nel centro storico. Alternativa per i pomeriggi delle famiglie è la passeggiata nel viale alberato del lungomare, dove i più piccoli possono divertirsi con un giro sulle giostre.