Guida turistica per tutte le destinazioni nel mondo con le recensioni degli utenti.

Mese: Settembre 2011

Scegliete la pensione completa all’Hotel Miramare et de la Ville

C’è chi non sveste nemmeno in vacanza l’abito che porta tutti i giorni. Chi per esempio nemmeno per una settimana all’anno accetta di farsi servire e riverire, lasciando che siano gli altri a decidere, sulla base della loro esperienza e del loro gusto. Chi, dunque, vuole sempre avere sotto controllo tutto, stabilire ogni dettaglio, non lasciare niente di prestabilito e già determinato. Ma per fortuna c’è anche chi non è così e che magari cerca ardentemente un hotel con pensione completa a Rimini Miramare per le vacanze in Riviera. Il miglior modo per assaporare la tradizione romagnola senza dover pensare a dove andare a mangiare, senza dunque perdere prezioso tempo che andrebbe sottratto alla spiaggia.

Probabilmente per molti gli hotel 3 stelle a Rimini, diciamocelo, hanno anche un po’ stufato. Per diversi anni sono stati un po’ una tappa fissa per tanti giovani con disponibilità di denaro non particolarmente elevate. Tuttavia non di rado è capitato che insorgessero dei problemi “ambientali” dovuti più che altro al sovraffollamento della città e delle strutture ricettive nei mesi di punta. Per questa ragione, piano piano, sempre più persone hanno cominciato a cercare alberghi per famiglie a Rimini Miramare, in maniera tale da non essere troppo distanti dalla città, senza però doversi farsi carico dei disagi di cui sopra.

In particolare uno dei più adatti potrebbe essere l’Hotel Miramare et de la Ville, che si trova in via Oliveti a Miramare di Rimini, proprio a due passi (letteralmente) dal parco divertimenti di Fiabilandia e a 600 metri dalle Terme di Rimini.
Non male, vero? Così i bambini potrebbero esservi grati per stare proprio vicino ai personaggi delle favole (tra l’altro molto spesso ci sono delle agevolazioni sull’ingresso al Parco, come per esempio 1+1 giorni=1. In pratica il secondo giorno consecutivo si entra gratis); chi invece ha problemi di salute, magari legati all’età, può con grande facilità raggiungere le Terme e con queste la grande utilità delle sue acque salsobromoiodiche.

Scegli Hotel Oceanic e tuffati in piscina a Rimini, divertimento assicurato

Piscina dell'Hotel Oceanic a Bellariva di RiminiUn hotel con piscina a Rimini per le vacanze estive non può che allettare l’immaginazione di chi, desideroso di un soggiorno rilassante a due passi dal mare, si trova a scegliere tra alberghi che offrono i servizi di ogni tipologia.
Tra questi, Hotel Oceanic a Bellariva di Rimini è una location singolare, che oltre ad un’ampia piscina offre la scelta di diversi spunti di vacanza al mare.

La piscina di questo hotel a Bellariva di Rimini è una delle più grandi della zona, circa 120 metri quadri, ed è affiancata da un comodo solarium dove abbandonarsi ai raggi del sole per la tanto desiderata tintarella.
La vasca è adatta anche ai bambini, che possono usufruire di braccioli e gonfiabili e rimanere sotto lo sguardo attento dei genitori. Per loro c’è anche una simpatica area giochi proprio al confine con il solarium.

Un luogo perfetto, quindi, per rilassarsi in compagnia, ma di certo i funzionali servizi che caratterizzano Hotel Oceanic rispetto ad altri alberghi 3 stelle a Rimini sono anche altri. Per esempio si possono alternare giornate in piscina con giornate al mare, infatti la struttura dispone di una spiaggia convenzionata a pochi metri di distanza e raggiungibile a piedi.

La posizione dell’hotel è sicuramente un altro punto di forza, infatti se da un lato è vicino all’aeroporto e alla stazione ferroviaria di Rimini, dall’altro la sua prossimità al centro storico cittadino e ai parchi divertimento della Riviera (Aquafan, Oltremare, Fiabilandia), non può che allettare le famiglie con bambini e le  coppie che scelgono Rimini come meta della loro vacanza.

In albergo si viene accolti in camere comode, con balcone ed aria condizionata (disponibile su richiesta), ed il pacchetto all inclusive garantisce oltre alla pensione completa con le bevande ai pasti, anche l’ingresso in spiaggia con  ombrellone e lettini a disposizione.
Oltre alla piscina, si apprezzano la funzionalità del ristorante interno e del parcheggio privato, delle biciclette a disposizione, e la navetta gratuita da e per l’aeroporto e la stazione.

Un hotel a Roma per visitare il Museo Casa Moravia

Ci sono certamente tante ragioni per andare in uno degli hotel 3 stelle a Roma. Le indiscusse meraviglie dell’antico Impero; la grande arte rinascimentale; l’imponente architettura di tutta la città, che in ogni angolo regala più di qualche motivo di interesse. Tuttavia, anche senza guardare necessariamente ad un passato luminoso, si potrebbe trovare qualche ragione per visitarla anche soffermandosi sulla storia contemporanea. Gli amanti della letteratura, per esempio, potrebbero andare sul Lungotevere della Vittoria, dove si trova la Casa di Alberto Moravia, di recente aperta come museo pubblico.

Grazie ad un accordo tra le eredi dello scrittore ed il Comune di Roma, è stato possibile preservare e mettere a disposizione degli studiosi e dei critici un importante archivio documentale, che si compone di circa 15 mila pezzi tra riviste, dattiloscritti, carteggi e corrispondenze con amici e colleghi e tanto altro.

Fra tutto spicca la sobrietà della Casa Museo Alberto Moravia di Roma, nella quale lo scrittore andò a vivere dal 1963, prima sposato con Dacia Maraini, poi con il tanto discusso amore (per la grande differenza di età) di Carmen Llera. Una casa essenziale e minimalista, per chi seppe tratteggiare con evidente lucidità l’aridità morale, l’ipocrisia, l’alienazione ai tempi dello sviluppo borghese della società fascista degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta.

Proprio lì dove lo potreste vedere, su quella scrivania di legno costruita da un amico scultore, se ne stava picchiettando sulla macchina per scrivere. Segnando sul foglio e nel tempo caratteri indelebili di un’epoca, una storia, una letteratura.

Rilassati alle Terme di Cervia e soggiorna all’Hotel Torre Maura

p>Se avete in mente una vacanza rigenerante, nella quale relax e benessere sono le parole d’ordine, un hotel vicino le Terme di Cervia come il Torremaura hotel, a Milano Marittima, è la scelta ideale. Le Terme di Cervia sono rinomate per le qualità terapeutiche della loro acqua salsobromojodica e dei fanghi, estratti dalle saline. La combinazione di questi due elementi, con l’aggiunta di prodotti naturali, è alla base di cicli terapeutici ma anche di trattamenti estetici volti alla bellezza del corpo. L’aspetto curativo è indicato soprattutto per chi ha problemi di tipo osteoarticolare e otorinolaringoiatrico, che può usufruire di fangoterapia e bagni terapeutici, e per chi soffre di affezioni dell’apparato respiratorio, per le quali sono previste specifiche cure inalatorie. I servizi rivolti all’estetica comprendono invece massaggi e kinesiterapia, palestra in cui praticare sport e fitness, centro estetica in cui poter acquistare anche i prodotti utilizzati nella struttura.

L’hotel Torremaura di Milano Marittima propone spesso delle offerte speciali, fra cui pacchetti benessere che includono, oltre al soggiorno ed alla mezza pensione, anche degli ingressi gratuiti alle Terme. Il Torremaura gode di una posizione favorevole, essendo un hotel vicino le Terme di Cervia, da cui dista solo 10 minuti in auto, posto di fronte al mare e situato nella rinomata Milano Marittima. L’albergo stesso offre il suo spazio relax in cui dedicarsi alla cura di sé, essendo un hotel a Milano Marittima dotato di piscina con idromassaggio, zona solarium e palestra. Molti dei clienti del Torremaura sono degli sportivi, attratti dalla possibilità di trovarsi in un hotel a Milano Marittima con piscina ed attrezzature da fitness, ma anche dalla vicinanza dell’hotel con numerose strutture sportive: “Adriatic Golf Club”, “Circolo Nautico”, “Circolo del Tennis”, kartodromo di Pinarella, centro ippico “Le Siepi, Club Ultraleggeri “Ali di Classe” .

L’hotel Torremaura offre camere Deluxe e Junior Suite, con confort 4 stelle impeccabili. Fra i maggiori servizi, oltre a quelli già citati, spiaggia attrezzata con miniclub per bambini, e ristorante panoramico sul mare.

Powered by WordPress & Tema di Anders Norén