Guida turistica per tutte le destinazioni nel mondo con le recensioni degli utenti.

Mese: Maggio 2011

Teatro Saschall di Firenze: la location giusta per viverlo al meglio? Hotel Nord Florence

Così chiamato a causa del suo sponsor principale, il noto marchio di abbigliamento Sasch, il Teatro Saschall di Firenze è uno dei luoghi più rinomati e frequentati da quanti cerchino un evento culturale e di prestigio in città.

Hotel Nord Florence è l’hotel 4 stelle a Firenze ideale per dare all’evento che volete vivere la giusta, prestigiosa cornice: camere ricche di comfort, arredate con gusto e stile e utili per rilassarsi al meglio sia prima che dopo la vostra serata, sono solo la ciliegina sulla torta di un’accoglienza da sogno a Firenze.

Potrete così vivere nel migliore dei modi qualsiasi evento del Teatro Saschall, che offre un programma vario ed eterogeneo: dal varietà alla musica classica, passando per danza e musica leggera, qui troverete sempre qualcosa in grado di affascinarvi e stupirvi.

Negli anni il suo palco è stato solcato dai più famosi artisti italiani e mondiali, come la Premiata Forneria o Bob Geldof, le cui performance qui sono rimaste nella storia.
A confermare la bontà degli eventi qui ospitati, i 700 mila e più visitatori che ne hanno apprezzato il calendario negli anni dal 2002, data della sua inaugurazione.

Tra gli hotel economici a Firenze l’Hotel Nord Florence è quello che offre l’accoglienza più elegante e prestigiosa nel centro città.
A vostra disposizione qui troverete non solo comfort come bagni privati, climatizzazione indipendente e frigobar, ma anche plus per divertirvi e rilassarvi in albergo, come un comodo American Bar, un ottimo ristorante e la possibilità di prenotare i biglietti per gli eventi, o per i musei della città, direttamente in albergo. Senza pensieri né problemi, non vi rimarrà che godervi la vostra vacanza.

 

Estate di Rimini all’Hotel Biancamano con piscina!

Trascorrere l’estate a Rimini si traduce non solo nella scelta migliore per chi ama il divertimento, ma anche dal punto di vista naturalistico. A Rimini infatti è stata assegnata per l’ennesima volta la “bandiera blu” per la qualità delle acque, della costa, dell’aria, dei servizi e delle misure di sicurezza. Di qualità è anche il settore ricettivo, con gli alberghi di Rimini che sono tra i migliori d’Italia. E per questa ragione sono davvero tanti i turisti che soggiornano negli alberghi a Rimini anche per visitare altre zone.

Ma Rimini è una meta obbligata per divertirsi. I due centri più importanti della “movida” riminese sono la Vecchia Pescheria e Marina Centro, con i tanti locali sulla spiaggia, le viuzze e le piazzette medievali caratteristiche del centro storico. Sulla spiaggia di Rimini si vive notte e giorno, e si pratica ogni tipo di sport. Ma c’è spazio anche per lezioni di yoga, gare di castelli di sabbia, animazioni per bimbi ed adulti. Fra i tanti eventi di Rimini merita particolare attenzione la “Notte Rosa”, che in realtà è un insieme di oltre trecento eventi distribuiti sui 110 Km del lungomare della Riviera. Il “Paganello” di Rimini è invece l’evento dedicato agli amanti e agli esperti del frisbee e vede la presenza dei migliori lanciatori del mondo, che ogni anno si raccolgono a Marina Centro.

L’hotel con piscina di Rimini Biancamano si trova nel cuore di Marina Centro, a soli 50 metri dal mare e fa parte della catena Maximilian’s. Dispone di camere dotate di balconcino privato e quasi tutte affacciate sul mare. E’ possibile richiedere servizi come il massaggio in camera. E’ uno dei migliori hotel di Rimini, con una piscina bellissima dotata di un ampio solarium provvisto di sdraio e lettini. L’hotel 3 stelle Biancamano di Rimini dista meno di un’ora da Mirabilandia. E’ possibile anche lasciare il proprio mezzo nell’ampio parcheggio privato dell’hotel, e usufruire delle linee di collegamento tra l’hotel e Mirabilandia. Il Biancamano è uno tra i preferiti hotel 3 stelle di Rimini.

Luglio a Sorrento

La città di Sorrento si erge su di un imponente costone tufaceo a picco sul mare.
Le coste alte, dai profili sporgenti e irregolari, si lasciano cullare dolcemente dal mare che in alcuni tratti ha smussato gli angoli creando piccole calette ed insenature sabbiose raggiungibili solo in barca.
Tutt’intorno è un’esplosione di verde che si arrampica sulle colline, i cui dolci pendii si confondono con l’azzurro intenso del cielo.
La bellezza dei luoghi ha fatto sì che Sorrento venisse considerata la dimora delle Sirene, gli esseri mitologici che con la loro voce seducevano i marinai facendoli naufragare lungo le sue coste, un dolce naufragio dal momento che Sorrento è anche un terrazzo naturale che offre una vista che spazia dall’isola di Capri, Ischia, fino ad arrivare al Golfo di Napoli, sovrastato dai contorni marcati del Vesuvio.

Il centro storico, meglio conosciuti come i vicoletti di Sorrento, conservano il tracciato di origine romana e le mura difensive del Cinquecento. Da non perdere un giro in Piazza Tasso, la Chiesa di San Francesco con il suo chiostro trecentesco, il Museo Correale e Marina Grande, un borgo di pescatori rimasto immutato da secoli che sembra uscito direttamente da un quadro del secolo scorso con le barche su cui sono adagiate le reti ancora pazientemente intrecciate a mano dagli anziani del luogo.

In uno degli angoli più affascinanti di Sorrento, a due passi da Piazza Tasso, la piazza principale di Sorrento, si trova l’hotel Savoia, un piccolo ma grazioso albergo nel centro di Sorrento, in cui si respira aria di casa. L’hotel è infatti a conduzione familiare ed è perfetto per le vacanze in gruppo o in famiglia. La sua posizione centrale, inoltre, fa dell’hotel Savoia la location ideale per chi intende visitare Sorrento e le più incantevoli località dei dintorni come Positano, Amalfi e Ravello, solo per citarne alcune.

Se vuoi goderti il sole e il mare di Sorrento a luglio, l’hotel Savoia, uno dei migliori alberghi Sorrento 3 stelle, ti propone l’offerta Luglio a Sorrento:

  • Soggiorno in camera doppia e colazione a 110 euro a notte per coppia
  • Soggiorno in camera doppia a 105 euro e cena in omaggio al ristorante Refoods per chi prenota almeno 3 notti

Regalati una vacanza a Sorrento e lasciati tentare dai prezzi di bassa stagione in alta stagione!

Milano Marittima in mezzo ai parchi divertimento

In Romagna si lavora perché la vacanza al mare sia completa e vi diverta a 360 gradi attraverso tutte le sue molteplici attrattive.

Optando per esempio per uno degli hotel a Milano Marittima sulla spiaggia non solo potrete rilassarvi al sole e al mare e trascorrere delle movimentate serate in compagnia di tanti giovani provenienti da tutta Italia e dall’estero, ma sarete anche molto comodi per trasferirvi in escursioni nei parchi di divertimento che abbondano in questa terra così ospitale.

Ce n’è per tutte le preferenze: ad una cinquantina di minuti di auto sarete al celeberrimo Aquafan di Riccione, che nel suo genere è tra le strutture più conosciute d’Europa. I suoi novantamila metri quadrati di superficie ed i tremila chilometri di scivoli sapranno sicuramente rispondere alle esigenze di divertimento tanto dei grandi quanto dei più piccini. Chi invece preferisse un parco di terra, potrebbe optare, ancora più comodamente, per le meraviglie del parco di Mirabilandia: gli 850 mila metri quadrati di estensione lo rendono un gigante, il più grande parco di divertimenti in Italia. Katun è l’inverted coaster (un ottovolante invertito) più lungo d’Europa e si rifà al modello delle rovine della civiltà Maya. iSpeed, è invece un roller coaster a lancio magnetico e vi farà schizzare alla velocità di 120 chilometri orari!

Tuttavia sono numerosi i parchi divertimento vicini, come cospicua è l’offerta di alberghi a Milano Marittima, tanto che non vi sarà per niente difficile trovare la soluzione che meglio gratificherà il vostro soggiorno.

Gli appartamenti in val di Fassa di Camping Miravalle, ideali per le tua settimana bianca

Sciare in Val di Fassa è un’esperienza particolarmente apprezzata fra gli appassionati, che qui possono  trovare pane per i loro denti.

Approfittando ad esempio degli appartamenti a Campitello di Fassa del Camping Miravalle, uno dei più rinomati e apprezzati dagli amanti della natura, potrete finalmente realizzare il sogno di vivere, anche in inverno, immersi completamente nel verde.

A due passi da Canazei e dagli impianti Col Rondella, vivrete le vostre giornate alzandovi e godendo subito di uno splendido panorama, che vi accompagnerà sino alle vostre discese sci ai piedi lungo una delle tante piste che popolano l’offerta trentina.

C’è solo l’imbarazzo della scelta: Dolomiti Superski, Marmolada, Sassolong o Giro dei Quattro passi, ospiti di Camping Miravalle avrete la libertà di poter decidere ogni giorno quale sarà lo sfondo della vostra giornata di sport.

Fra i campeggi a Campitello di Fassa, questo si distingue poi per l’ampia varietà di servizi offerti, che fra piazzole e appartamenti è in grado di rispondere ad ogni esigenza.

Per una soluzione invernale comoda, approfittare degli appartamenti è ad esempio l’ideale: tutti dotati di angolo cottura, soggiorno, tv satellitare e lavastoviglie, saranno vere e proprie case in montagna da sfruttare per vivere a pieno il proprio relax.

Grazie poi alle convenzioni stipulate con il vicino centro sportivo Ischia, potrete prendervi cura del vostro corpo allenandovi anche in vacanza, e muovendo i primi passi con gli sport tipici di questi luoghi come ad esempio l’arrampicata.

Smettetela di cercare la vacanza perfetta: con Camping Miravalle, dovrete solo limitarvi a sognare il momento in cui la vivrete.

Powered by WordPress & Tema di Anders Norén