La Repubblica di San Marino è la più antica d’Europa e possiede, nel suo piccolo territorio di 61 km2 , una ricchezza artistica notevole che ogni giorno richiama migliaia di visitatori, spesso ospiti negli agriturismi della vicina Emilia Romagna. La Repubblica, suddivisa in nove castelli, ha un impronta medievale che la rende particolarmente suggestiva: il suo centro storico non a caso è stato inserito fra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, così come il Monte Titano. Su questo rilievo montuoso si trovano le “tre rocche” della Città di San Marino, da cui si gode di un panorama indimenticabile. San Marino è rinomata anche per lo shopping a buon prezzo: grazie ad alcuni sgravi fiscali infatti offre a poco prezzo vestiti, scarpe, profumi e cosmetici, strumenti elettronici e musicali, carburante.
Chi cerca un agriturismo a San Marino spesso sceglie l’agriturismo Poggio Duca di San Leo, distante solo 10 km da San Marino e vicino anche ad altre rinomate località. Fra gli agriturismi dell’Emilia Romagna infatti l’agriturismo di San Leo Poggio Duca è quello che meglio vanta una posizione strategica, da cui raggiungere con facilità anche le città di Rimini, Urbino, Pesaro, nonché diversi parchi di divertimento fra cui Mirabilandia e l’Aquafan.
L’agriturismo Poggio Duca è rinomato come agriturismo in Romagna anche per la sua atmosfera rilassante e i suoi servizi. Si tratta di un’antica tenuta formata da due case coloniche, dotate di tutti i comfort. Chi cerca un agriturismo a San Marino soggiorna al Poggio Duca anche per il suo parco, in cui non è difficile incontrare daini, cavalli, pecore, caprette, mucche e tanti altri animali. Il contesto è perfetto quindi per chi viaggia con bambini, per i quali c’è uno spazio giochi attrezzato.
Gli sportivi potranno fare jogging, trekking, mountain bike, usufruire dei campi di calcetto e tennis, montare uno dei cavalli della scuderia. Inoltre quest’agriturismo, distinguendosi tra gli agriturismi a San Leo, possiede anche una terrazza panoramica e una sala interna, ottima per banchetti, ed una sala convegni da 100 posti.