Guida turistica per tutte le destinazioni nel mondo con le recensioni degli utenti.

Mese: Ottobre 2010 Pagina 1 di 3

Tuosalento.com: la soluzione per dormire nel Tacco d’Italia

La stagione estiva sembra oramai alle porte e si iniziano a tracciare i bilanci. Tra i più positivi c’è senza dubbio quello che riguarda un pezzo della Puglia: il Salento. Questo territorio, che coincide grosso modo con la provincia di Lecce, e che ingloba dei comuni di quelle di Taranto e Brindisi, ha fatto registrare l’ennesimo tutto esaurito in moltissime località.

D’altronde i motivi per trascorrere una vacanza in Salento sono numerosi: mare meraviglioso, sia lo Jonio che l’Adriatico, limpido e cristallino, dai fondali unici. Un alternarsi di rocce a picco a sul mare e lunghe spiagge di sabbia soffice, arte, cultura ed ottimi prodotti enogastronomici che completano l’offerta turistica.

In più vi sono anche tantissime strutture ricettive pronte ad ospitare i turisti. Bed and breakfast, appartamenti e case vacanze Salento sono sparse lungo tutto il Tacco d’Italia e non sarà difficile trovare una sistemazione che faccia al vostro caso.

Per avere tutte le informazioni e prenotare un soggiorno in Salento basterà consultare il nuovo portale www.tuosalento.com. Al suo interno si potrà effettuare una ricerca scegliendo tra la costa adriatica, quella jonica e l’entroterra.

Successivamente si andrà nella specifica località e poi nella visualizzazione delle strutture ricettive disponibili. Da qui si potrà inviare in pochi click una richiesta per conoscere la disponibilità della stessa. Ma anche il percorso “a ritroso” può essere valido. Ovvero cercare per tipologia di struttura – tra cui ci sono anche masserie e pajare, oltre a quelle “classiche” – per poi risalire alla località.

Inoltre il portale mette a disposizione degli utenti un numero di telefono per qualsiasi informazione e news su feste ed eventi nel Salento.

Consulta www.tuosalento.com e prenota la tua prossima vacanza in una delle parti più belle d’Italia!

Hotel San Marco a Fiuggi per godersi la sesta tappa del Giro d’Italia 2011

Un’edizione particolare quella del Giro d’Italia del 2011, un evento unico per gli amanti del ciclismo che vedranno celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, e la sesta tappa a Fiuggi, vicino Roma, si preannuncia come una delle più suggestive.

dettaglio su ciclisti a FiuggiScegliere un hotel a Fiuggi come Hotel San Marco vi permetterà di spostarvi comodamente, magari senza dover usare la vostra auto, per assistere alle imprese dei campioni del ciclismo internazionale. D’altro canto questa è una cittadina che ha da lungo tempo instaurato un solido legame con il mondo del cicloturismo ed anche delle mountain bike.

A pochi passi dall’hotel infatti, si scopre un suggestivo circuito che racchiude i percorsi bike di Fiuggi più belli, quelli che portano alla scoperta di luoghi come l’Alto Aniene, o il Lago di Canterno per citarne solo due dei più affascinanti.

Risultano quindi molto utili i servizi che quest’hotel per ciclisti nel Lazio mette a disposizione dei propri ospiti, basti pensare al deposito per le biciclette, alla lavanderia per capi di abbigliamento sportivi, alla convenzione con un’officina di fiducia e con i negozi del settore. In più, per chi qui decide di venire a trascorrere il proprio allenamento, ci sono menu dedicati, ed un rilassante centro benessere dove rinfrancarsi recuperando le energie spese.

Dettaglio su percorso in bici a FiuggiA Fiuggi, sarete al centro della vita ciclistica più interessante, potrete infatti godervi anche la Granfondo delle Colline Ciociare, un evento molto amato, alla cui organizzazione partecipano campioni del ciclismo italiano, che conduce alla piacevole scoperta dei territori limitrofi in sella alla propria bicicletta, e regala ai partecipanti, una volta finita la pedalata, la degustazione di preparazioni tipiche della cucina locale.

Hotel San Marco a Fiuggi esprime per l’amante del ciclismo un punto di riferimento unico nel panorama Laziale, un moderno hotel 4 stelle che fa della salute e del benessere un mix unico per la propria offerta agli ospiti.

L’Hotel Sporting vi stende il tappeto rosso verso la Fiera di Rimini

Il quartiere fieristico di Rimini, varato nel 2001, è divenuto anno dopo anno un centro di assoluta importanza per eventi degli più svariati settori, dall’economia, allo sport, fino anche alla gastronomia, contando ad ogni manifestazione un ingente numero di visitatori, rivelandosi sempre più come fulcro essenziale per l’attività economica del territorio nazionale ed internazionale.

Trovando appoggio in un hotel vicino la Fiera di Rimini, come l’Hotel Sporting, a 12 minuti dalla fiera, che offre numerosi servizi dedicati all’uomo d’affari, con camere silenziose e ricche di comfort, con connessione internet e tv satellitare per rimanere sempre attivi ed aggiornati, si potranno vivere i propri impegni nel pieno della comodità e dell’efficienza.

Dettaglio sulla Fiera di RiminiLa fiera di Rimini, si estende su una superficie totale di 460.000 metri quadri, di cui 160.000 sono rappresentati da aree verdi, ed è facilmente raggiungibile grazie alla stazione ferroviaria interna sulla linea Milano-Bari, tramite l’autostrada A14, nonché tramite l’aeroporto della città, quello di Forlì, di Bologna e di Ancona.

Il quartiere si estende su un intero piano ed è e interamente cablato, inoltre i tre diversi ingressi sono collegati da navetta, così da agevolare lo svolgimento contemporaneo di più eventi. Nello specifico conta 169.000 metri quadri di superficie utile, di cui 109.000 dedita alle esposizioni, ed è servita da 11.000 posti auto attrezzati a camper service.

Sia Guest, Rimini Wellness, Fiera Sun e GioSun, TTG Incontri, TTI Travel Trade Italia, sono solo alcune delle numerose ed acclamate manifestazioni che in essa si svolgono, rendendola una meta imperdibile per gli affaristi di qualunque settore.

Dettaglio su camera dell'Hotel Sporting a RiminiAlloggiando in un Hotel a Rimini, come l’Hotel Sporting, sarà possibile partecipare ai tanti eventi nel pieno del comfort e della convenienza, grazie alle tante offerte speciali, dando la possibilità di usufruire di funzionali sale meeting dagli 8 ai 140 posti, adatte a qualunque occasione, e perfette per conferenze e riunioni di lavoro, complete di ogni tecnologia e servizio assistenza.

In questo hotel 4 stelle a Rimini, a fine giornata, potrete ritrovare tutto il relax nel centro benessere interno con vasca idromassaggio, sauna finlandese e massaggi di numerose tipologie, ed in più con le convenzioni di cui gode, ci si potrà intrattenere in due dei più grandi campi da golf del territorio quali il Rimini Golf Club e il Riviera Golf Club, per poter abbinare magnificamente all’utile anche il dilettevole.

Per lo sci di fondo a Madonna di Campiglio difficile resistere alla tentazione dell’Hotel Crozzon

Molteplici sono le offerte che nel Trentino individuano il posto ideale per sciare, e di sicuro praticare lo sci di fondo a Madonna di Campiglio è un’esperienza in grado di affascinare chi di questo sport non è mai sazio, con impianti che distano pochi minuti dall’Hotel Crozzon, un ottimo tre stelle con interessanti offerte per la settimana bianca sulle Dolomiti.

Dettaglio su pista da sci di fondo a Madonna di CampiglioLa località, nota per i suoi impianti sciistici e per la bellezza dei suoi paesaggi, include uno dei maggiori complessi per la pratica dello sci di fondo, cioè il Centro di fondo del Campo Carlo Magno. Unico nel suo genere per le competizioni di livello internazionale che qui si disputano, è anche un ottimo campo per provare ed imparare a disposizione di dilettanti e amatori, infatti qui è presente un’importante scuola di sci di livello internazionale.

Trascorrendo una settimana bianca a Madonna di Campiglio risulta piacevole, quindi, approfittare di un po’ di tempo libero per imparare o migliorare la propria tecnica, e Campo Carlo Magno è un posto perfetto per far ciò.

Perché allora non sfruttare le offerte di un hotel a Madonna di Campiglio come l’Hotel Crozzon? Comodo e funzionale nei sui ambienti e nei suoi servizi si distingue tra gli alberghi 3 stelle della zona, offrendo agli ospiti un ampio ventaglio di pacchetti per permettergli di decidere al meglio delle proprie vacanze.

Dettaglio su ristorante dell'Hotel Crozzon in TrentinoCon la tuta e gli scarponi, gli sci ai piedi e la mascherina, si gode in tal modo di splendide giornate di relax tra gli anelli di fondo della Val Rendena, magari usufruendo della SuperNordicSkipass, card unica per l’accesso in più centri del Trentino.

Ed al rientro all’Hotel Crozzon ci si ritrova accolti da una caratteristica Stube, dove rilassarsi un attimo prima dell’ora di cena, che ci si può comodamente gustare al ristorante interno, lasciandosi trasportare dalle deliziose ricette della cucina tipica del Trentino, assaporando le succulente preparazioni di uno staff esperto.

Residence Viale Venezia a Verona centro, per vivere Piazza delle Erbe con le comodità di casa

Verona è un luogo dall’incanto infinito, custode di preziose ricchezze storiche ed artistiche, ricordo inesauribile dello splendore di una delle città tra le più rinomate d’Italia, per l’ammirevole bellezza del suo paesaggio, come quello che si può gustare in Piazza delle Erbe.

Trovando appoggio in uno degli appartamenti in centro a Verona, quali quelli del Residence Viale Venezia, ad 8 minuti di strada, appena 20 minuti se a piedi, godendosi una magnifica passeggiata tra le vie cittadine, avrete a vostra disposizione il meglio della città, cullati da alloggi completi in tutto, che fanno sentire come a casa.

Dettaglio su Palazzo Maffei in Piazza delle Erbe a VeronaPiazza delle Erbe a Verona, come sede dell’antico Foro Romano, era il centro politico ed economico dell’antica città, e si vedeva attorniata da imponenti edifici d’epoca imperiale, che vennero poi ripresi in età medievale, e che oggi rappresentano un’attrattiva per turisti da tutto il mondo, che rimangono abbagliati dal suo splendore.

Il Palazzo Maffei è di certo uno dei più caratteristici, presentando una struttura ed un aspetto tipico barocco, con arcate e colonne ad ogni finestra in stile ionico, arricchita nella balaustra da ben 6 statue di divinità greche, tra cui quella di Ercole appare la particolare, risalendo forse proprio all’età del Foro.

Altri capisaldi del luogo, sono la Fontana da cui impera la statua della “Madonna Verona”, anch’essa dell’era romana, o la solenne colonna in marmo bianco capeggiata dal simbolico leone di Venezia, o ancora l’imponente Torre dei Lamberti, alta 84 metri, con le sue famose campane Rengo e Marangona, un tempo allarmi e segni per pericoli o radunanze cittadine, cui è possibile salire per gustare un mozzafiato panorama sulla città.

Dettaglio su appartamento del Residence Viale Venezia a VeronaPrendendo uno degli appartamenti a Verona, quali quelli del Residence Viale Venezia, con tipologie dal monolocale al quadrilocale, con arredamenti e servizi tanto completi da far sentire come a casa propria, quali parcheggio, cucina attrezzata con frigorifero, lavatrice, asse e ferro da stiro, tv e linea internet, si potrà vivere la città in tutta comodità e relax.

In più essendo il residence posizionato strategicamente vicino i maggiori punti d’interesse del luogo, nonché all’università, e alla stazione ferroviaria, facilmente raggiungibile dall’uscita autostradale Verona Est, è l’appoggio ideale tanto per vacanze in famiglia o tra amici, quanto per brevi o lunghi periodi di lavoro.

Pagina 1 di 3

Powered by WordPress & Tema di Anders Norén