Guida turistica per tutte le destinazioni nel mondo con le recensioni degli utenti.

Mese: Luglio 2009 Pagina 1 di 4

Hotel Internazionale Terme: il tempio della vacanza benessere ad Abano Terme

La vacanza benessere ad Abano Terme rappresenta la giusta occasione di riprendere un legame di naturale armonia con il proprio corpo, un contesto perfetto per ritrovare energia, benessere, forma fisica e vitalità, dedicandosi un piacevole soggiorno in una struttura come l’Hotel Internazionale Terme.

Tra gli alberghi ad Abano Terme costituisce il top della struttura ricettiva, una location dove trovare un centro termale dalle ottime capacità curative e di remise en forme, con un personale altamente qualificato che segue attentamente gli ospiti durante i loro percorsi curativi o di bellezza.

Diversi sono i pacchetti benessere che è possibile prenotare presso l’Hotel Internazionale Terme, i quali comprendono fanghi e bagni termali, massaggio viso e corpo, ayurveda, shiatsu, stone massage, cure fisioterapiche e molto altro ancora.

Gli ospiti dell’hotel alloggeranno in camere dagli arredi eleganti e progettate per garantire la massima riservatezza, dalle quali è possibile raggiungere direttamente la sezione destinata alle cure termali e la grande piscina con acqua termale di cui dispone l’albergo.

Massaggi, terapie, terme ed alimentazione equilibrata sono gli elementi su cui quest’hotel con centro benessere di Abano Terme  punta per garantire il ritorno dell’energia e della vitalità dei propri ospiti, che potranno abbandonarsi in una vera e propria oasi naturale.

Abano Terme infatti è profondamente caratterizzata dalla natura che la circonda, siamo nella zona dei Colli Euganei e dalle sue terme,  eccezionali componenti naturali che donano acque e fanghi dalle ottime capacità curative e che vengono impiegati in trattamenti capaci di restituire tonicità e vigore alla pelle e più in generale a tutto il corpo.

Già gli antichi Romani avevano scoperto le influenze benefiche di tali acque che nascono sulle Prealpi e percorrono circuiti sotterranei per anni arricchendosi di quelle caratteristiche naturali che le rendono uniche al mondo per sgorgare, infine, ad una temperatura compresa tra gli 80 ed i 90 gradi.
Il clima ed il paesaggio incantevole completano lo splendido  scenario che circonda Abano Terme, un paradiso dove abbandonarsi al relax ed al benessere.

Rimini e i parchi divertimento, Mirabilandia per tutta la famiglia

Mirabilandia giochi

Vacanza divertimento a Rimini nei parchi acquatici e di divertimento nei pressi della località balneare più bella d’Italia. A Rimini si possono coniugare mare e divertimento tra le spiagge della località romagnola e i divertimenti dei parchi acquatici e non.

Da Aquafan all’Italia in miniatura  per finire con Mirabilandia, il meglio del divertimento si trova solo a Rimini. Una vacanza nel mare delle coste romagnole significa tanto sole, mare e abbronzatura ma anche divertimento nell’entroterra con sagre e feste dei borghi più nascosti e soggiorni nei parchi divertimento.

Mirabilandia è un parco davvero unico che ogni anno richiama visitatori da ogni parte d’Italia e che offre intrattenimento tra giochi d’acqua, spettacoli e giochi estremi.Trovare un hotel nei pressi di Mirabilandia non è difficile, ma per non sbagliare è bene scegliere un Hotel a Rimini che offre il mare e la spiaggia a pochi passi con la comodità dei divertimenti dei parchi gochi della riviera romagnola.

All’interno del parco da pochi anni anche una sezione interamente dedicata i giochi d’acqua, Mirabilandia beach offre il meglio per l’estate unendo i giochi all’acqua per non soffrire il caldo e rilassarsi al sole. Tra gli altri giochi anche Extrem, Katun e tantissimi giochi per i più piccolie  la famiglia.

Camping Calik sulla Riviera del Corallo, uno dei tesori della Sardegna

In Sardegna la Riviera del Corallo è uno dei luoghi di maggiore interesse per il turismo, un tratto di costa unico ed eccezionale che si estende di fronte alla rada di Alghero dominata dal promontorio di Capo Caccia.
È proprio a pochi passi dai litorali che compongono la nota riviera che si inserisce il Campeggio Calik, uno dei più suggestivi campeggi in Sardegna.

Questo tratto di mare di fronte Alghero  acquisisce  il proprio nome dal prezioso materiale che viene recuperato dai fondali, il corallo, che passa alle mani degli artigiani i quali lo modellano in forme e combinazioni artistiche originali, tanto che molti di questi manufatti sono diventati importanti oggetti da collezione.

Tappa irrinunciabile delle vacanze in Sardegna, la Riviera del Corallo include nella sua estensione posti unici come le Grotte di Nettuno e l’Arca di Noè.
Le Grotte di Nettuno sono caratteristiche formazioni calcaree di straordinaria grandezza, generate dalla forte azione erosiva del mare nel corso degli anni e che oggi rappresentano la meta preferita da migliaia di turisti, mentre l’Arca di Noè è un parco regionale che preserva la bellezza della natura locale e la libertà di magnifiche specie animali  in via di estinzione.

Ma ciò che più rende famosa la Riviera del Corallo sono le sue spiagge ed il colore e la purezza del mare che le bagna, un mare sincero e generoso, che con la propria limpidezza sembra voler mostrare tutte le sue ricchezze.
A pochi passi dalla spiaggia di Maria Pia, tra Alghero e Fertilia, il Campeggio Calik è sicuramente uno dei più graziosi camping in Sardegna, situato in posizione strategica e dotato di tutti i servizi di cui i campeggiatori possano necessitare.

Il campeggio è facilmente raggiungibile tramite autobus che lo collega all’aeroporto ed alla città, ed al suo interno dispone di piazzole di sosta per camper, con un’ampia rete per la fornitura di corrente elettrica, bar, ristorante, supermarket, servizi igienici e lavanderia.
A pochi passi dal villaggio vi sono campi sportivi ed un interessante centro diving.

Chi non giunge con un mezzo proprio può scegliere di alloggiare in una delle nuove unità abitative; ci sono bungalow, villini e camere completamente attrezzate e con ambienti confortevoli.
La spiaggia è vicinissima e, dopo avervi trascorso un’ intera giornata, la sera ci si può rilassare al campeggio che si trasforma in un ambiente di festa, con giochi ed animazioni che coinvolgono grandi e piccini in un’atmosfera divertente.

Offerte ponte Hotel a Rimini, il meglio della Riviera in un weekend

Turquoise Rimini

Rimini è una località davvero unica che permette di scoprire luoghi incantevolia nche in un solo weekend. Le Offerte Ponte sono molto richieste perchè permettono di trascorrere tre giornate tra mare e arte, buona tavola e passeggiate nell’entroterra romagnolo. A Rimini la stagione estiva offre mare e divertimento, giornate di sole e relax sulle spiagge della riviera romagnola e serate nei chioschi in spiaggia.

Il venerdì sera tutti i locali della riviera fanno festa e si organizzano divertenti serate in spiaggia o nei locali del porto di Rimini, tra questi il Turquoise da poco proclamato uno dei 10 locali migliori per le feste in spiaggia nella classifica del Times.

Il sabato giornata di mare e sole per un bagno nel Mar Mediterraneo e pranzo nei bar e chioschi del lungomate Tintori. Le offerte ponte degli Hotel di Rimini sono preziosissime per tutti i turisti che cercano relax e divertimento in riviera. Il sabatos era è ancora festa in spiaggia e la domanica si possono fare bellissimi aperitivi nella zona del Rock Island, locale alla moda proprio sul porto della città. Panorami mozzafiatoe  splendidi cielo color porpora per un fine settimana di intensi divertimenti a Rimini.

In vacanza alle Terme Sangiovanni, l’idea giusta per la vostra estate!

Benchè sia stato oramai celebrato l’incontro tra il cielo e la bella stagione, siamo comunque  lieti d’informare che le attività presso le Terme Sangiovanni a Rapolano continuano, attraverso la proposta di interessanti pacchetti benessere ed offerte volte a regalare ai nostri ospiti intensi e spensierati momenti estivi all’insegna dello svago e del relax.

Situate nella fascinosa e caratteristica provincia di Siena, le Terme Sangiovanni hanno raggiunto lo status di moderno ed efficiente hotel centro benessere per l’elevata qualità dei suoi servizi, orientati al recupero e al miglioramento della forma fisica, e per la ricca varietà di alternative che rendono un soggiorno in questa attrezzata Spa in Toscana godibile sotto molti punti di vista. L’ubicazione delle Terme Sangiovanni, strategica per raggiungere città d’arte e cultura come Siena ed Arezzo, è ideale per girare in mountain bike, fare trekking, sport all’aria aperta, andare a cavallo, seguire i rinomati percorsi enogastronomici della provincia senese e naturalmente per cogliere tutte le possibilità che la stagione estiva offre, quali numerose feste, sagre ed eventi vari, che vengono organizzati nei vicini paesi e nei graziosi borghi della campagna del Chianti.

L’estate talvolta viene etichettata come un periodo non ottimale per recarsi alle Terme, quando invece queste risultano davvero una gradevole alternativa al mare o ad altri luoghi di villeggiatura. In alcuni casi, proprio grazie all’ottima organizzazione volta a coprire le più disparate necessità vacanziere che un turista può avere durante le sue ferie estive, le terme rappresentano addirittura una prima scelta anche nel periodo più caldo dell’anno. E’ per tutti questi motivi che alle Terme Sangiovanni accedono da sempre varie tipologie di persone, attratte dalla vasta gamma di servizi orientati al benessere fisico, come massaggi aromaterapici, fanghi disintossicanti e trattamenti termali di varia natura, ma anche invogliate dalla possibilità di trascorrere una vacanza di charme in totale distensione e ricreazione.

La dolcezza e il rilassante tepore delle acque delle piscine termali della struttura, i numerosi trattamenti finalizzati a recuperare nuovo smalto e vigore fisico, nonché l’offerta trasversale di occasioni per lo svago e il relax, fanno delle Terme Sangiovanni a Rapolano una meta estiva che non aspetta altro che di essere raggiunta, per trascorrere dei momenti indimenticabili nella verde e solare Toscana.

Per ulteriori informazioni e contatti:

San Giovanni Terme Rapolano
Via Terme San Giovanni, 52

53040 – Rapolano Terme (SI)

Tel. +39 – 0577.72 40 30

Fax +39 – 0577.72 40 53

Web: http://www.termesangiovanni.it

Mail: info[at]termesangiovanni.it

Pagina 1 di 4

Powered by WordPress & Tema di Anders Norén