Guida turistica per tutte le destinazioni nel mondo con le recensioni degli utenti.

Mese: Marzo 2009 Pagina 1 di 3

Vacanze a Riccione con tutta le famiglia all’Hotel Sans Souci

La famiglia che si reca a Riccione per le vacanze trova ad accoglierla una stupenda località balneare, in grado di offrire tante attrazioni e svaghi che sicuramente lasceranno il segno nei loro ricordi.

Il litorale riccionese è caratteristico per le sue spiagge lunghe e i fondali bassi e sabbiosi, l’ideale per lo svago dei bambini che potranno muoversi in libertà negli spazi gioco a loro dedicati e i genitori potranno rilassarsi serenamente tra lettini ed ombrelloni.

Il lungomare con i suoi spazi verdi ed il suo suggestivo percorso si presta a passeggiate in bici o a piedi, e si può magari approfittare di una sosta per consumare un gustoso gelato in compagnia.
Molto divertente per i più piccoli nelle giornate con un po’ di vento è lasciare andare coloratissimi aquiloni dalla spiaggia e controllarne con lo spago i movimenti.

Nella zona di Riccione vi sono poi diversi parchi divertimento o a tema che vale la pena di visitare tra cui l’Aquafan, Oltremare, Fiabilandia o ancora l’Indiana Golf.
Quando è sera poi, ed è ora di cena ci si può fermare a mangiare in uno dei ristorantini che servono gustosi piatti tipici romagnoli.

Tra gli hotel per famiglie a Riccione un posto di rilievo occupa l’Hotel Sans Souci, immerso nel verde e a pochi passi dal mare. Ha camere ampie e con utili servizi quali la TV, l’aria condizionata ed il frigobar.

Chi cerca un hotel per famiglie con bambini a Riccione che abbia il servizio baby club può benissimo scegliere l’Hotel Sans Souci, che inoltre permette di optare tra diversi menu a base di carne pesce o verdure e prepara piatti semplici per gli ospiti più piccolini.

Una volta giunti in questo hotel di Riccione potrete lasciare la vostra auto nel parcheggio custodito e muovervi con le biciclette fornite gratuitamente.

Escursioni a Malta!

Malta è una splendida isola e una delle mete turistiche più affascinanti da visitare.

Tra le mille bellezze e le mille sorprese che può rivelare un viaggio a Malta c’è sicuramente l’Ipogeo di Malta o Ipogeo di Hal Saflieni.

Questo luogo misterioso altro non è che la necropoli più antica del mondo (sembra che risalga al 2500 a.c.) e un sito archeologico di straordinaria importanza.

Oltre all’importanza storica e culturale vi consiglio la visita dell’Hipogeo anche per la sua valenza artistica e per il suo fascino.

Insomma uno dei tanti tesori che la splendida Malta mettea disposizione dei suoi visitatori e che rappresenta un valore aggiunto alla bellezza e all’importanza dell’isola.

Fonte: Blog di Viaggi

Come programmare un ferragosto appagante

Organizzarsi la vacanza che ci si aspetta dopo un anno di duro lavoro, diventa per molti un dilemma esistenziale. Uno stacco dalla frenesia quotidiana è divenuta oggigiorno la tappa obbligata di tutti coloro che ci tengono a mantenere intatta la propria sanità mentale. Per assurdo, la ricerca di un’efficace o almeno soddisfacente vacanza – terapia finisce per aumentare le cause di stress e nervosismo.Il tempo non è mai sufficiente per visitare le numerose agenzie viaggi in modo da poter trovare le offerte più allettanti mentre la soluzione è spesso a portata di un “click.”Cercare, risulta veramente difficile se non si hanno le idee chiare ed i cataloghi finiscono per confondere le idee quando, in primis bisognerebbe filtrare e decidere tra mare, montagna o estero.Difficile appare anche la sola scelta riguardo all’Italia ma del nord o del sud? http://yourapuliagallery.blogspot.com/search/label/Apulia%20Land.  

Il fascino donato da una vacanza vissuta a pieno è sempre legato a quello di una scelta ponderata e, presa, considerando le proprie esigenze ed i propri modi di godere di luoghi, profumi e sapori. Un bellissimo panorama si tradurrà emotivamente solo se ancorato ancestralmente a ricordi che pur noi conosciamo. I profumi dell’infanzia potranno risvegliare sensazioni attualizzandosi nel presente attraversando un campo fiorito ed i sapori locali di un buon ragù sulle orecchiette fatte a mano ci ricorderanno i gustosi piatti della nonna: http://yourapuliagallery.blogspot.com/search/label/Apulia%20FolKlore. 

La nostra subdola estetica ci guida alla ricerca degli oggetti che possano edonisticamente gratificare antiche emozioni mentre ci affanniamo per trovare qualcosa che sia sempre nuovo e sorprendente. Avvolte, basterebbe soffermarci un momento di più per riflettere e queste alterazioni emozionali potrebbero già esser lì davanti ai tuoi occhi: http://yourapuliagallery.blogspot.com/search/label/Monopoli%20Historical%20Centre%20Home. E, poiché la vita si è velocizzata anche nella navigazione delle interessanti pagine di internet, finiamo per farci sfuggire spazi a noi utili e che, a portata di un click salverebbero la nostra scelta di ferragosto allontanandoci da una prossima ed inutile crisi di nervi; quella dovuta ad una cattiva scelta e quella dovuto al rimorso di aver speso male la nostra unica finestra temporale vacanziera, al nostro ritorno. Monopoli, Ostuni, Polignano a Mare , Castellana Grotte sono solo alcuni dei centri turistici  pugliesi che potrebbero regalarti un ferragosto appagante. 

 Rox

http://yourapuliagallery.blogspot.com/

Al Parco di Aqualandia con gli amici della Community

Tra poco più di un mese la community di Aqualandia, il parco acquatico più famoso d’Italia, festeggerà il suo primo anno di attività.

L’ area community, nata il 29 Aprile dello scorso anno, è sul sito ufficiale del parco e offre a tutti i suoi ospiti e visitatori, servizi e utility del tutto esclusive per un parco divertimenti. Una semplice registrazione sul sito e chiunque ha la possibilità di creare la propria home personale dove poter inserire le foto e i video dei momenti più divertenti trascorsi all’interno di Aqualandia. La community ti permette di rimanere in contatto con le persone incontrate all’interno del parco o di conoscerne di nuove; è un punto di ritrovo, quindi, è un’occasione per condividere e commentare i racconti di tutti, i giudizi e le esperienze degli altri o, perchè no, inserirne di propri e poi lasciarsi andare al dialogo e allo scambio reciproco con gli altri membri del gruppo. Fonte inesauribile di news e info utili sul parco di Jesolo, quindi, la community è diventata una risorsa necessaria per poter contattare lo staff, diffondere eventuali tuoi suggerimenti o consigli, ma anche per poter essere sempre aggiornati sulle manifestazioni e gli eventi presenti all’interno di Aqualandia.

Un plauso alla community, quindi, un network di connessioni divenuto ormai insostituibile, strumento efficace per poter comprendere e gestire al meglio le richieste e le esigenze di tutti i clienti del complesso acquatico numero 1 in Italia; esperimento senza dubbio brillante per poter così esportare le emozioni e le gioie del nostro tempo libero anche al di fuori delle mura del parco.

Vacanza al mare a Vieste al Residence Torre Silvana

Nella bellissima regione della Puglia, immerso totalmente dal verde e a pochi passi dal mare, nasce uno dei migliori Residence a Vieste, per le tue vacanze al mare.

Al Residence Torre Silvana si è accolti come in una grande famiglia, dove avrete veramente tutti i migliori confort, compreso un ampio parcheggio a disposizione di tutti gli ospiti. Il Residence è classificato come un 3 stelle, e dispone non solo di camere doppie, ma anche di graziosi appartamenti dotati sia di condizionatore che di televisore satellitare LCD. Per chi non si accontenta sono disponibili anche delle bellissime villette che faranno diventare la vostra settimana al mare praticamente indimenticabile.

torre-silvana-1.jpg

A Vieste sono tantissime i posti da vedere, dato che si trova al centro del Gargano, è facile infatti spostarsi e visitare le vicine località della costa, e le stupende Isole Tremiti raggiungibili con il traghetto che parte direttamente dal porto di Vieste. Per  i più avventurosi poi, non si possono dimenticare le innumerevoli grotte e le tantissime spiagge, quasi deserte, che sono visitabili esplorando tutta la costa a sud di Vieste.

Sul sito del Residence Torre Silvana puoi trovare tante offerte per Appartamenti a Vieste, sia per Pasqua, sia per l’estate, che per capodanno, dato che la struttura è aperta durante tutto l’anno.

torre-silvana-2.jpg

Se hai deciso di visitare il Gargano, ti consigliamo di prenotare una Vacanza a Vieste al Residence Torre Silvana, non resterete sicuramente delusi, e ricordatevi anche di gustare i buonissimi piatti di cucina Pugliese preparati nel ristorante della struttura!

Pagina 1 di 3

Powered by WordPress & Tema di Anders Norén